U.S.A. EST

 

Prodotti

Tour di gruppo, Fly and Drive, Crociere e altre proposte di viaggio

Alberghi

Gli alberghi per tutte le esigenzee

Località

I posti più belli da visitare

Presentazione


Presentazione

Il NORD EST è la culla della nazione. Qui è cominciato il viaggio dell''Unificazionee dell''Indipendenza, non a caso la maggior parte degli stati che troviamo in questa zona fanno parte del "New England" e sono collegati tra loro dalla "Heritage Trail", il cammino dell''eredità spirituale. In molte località potrete trovare dei Musei che illustrano in modo dettagliatole prime fasi della colonizzazione inglese e quelle della lotta per l''Indipendenza. Qui si trova anche la capitale degli U.S.A., Washington, e la città più celebrata del mondo, New York.

 

Da vedere


Da vedere

Delaware e Maryland
Il Delaware è uno stato piccolissimo: la sua principale attrattiva è la solitaria costa sabbiosa lungo l''Oceano.
Il Maryland ha da offrire città e bellezze naturali. A meno di una giornata di guida dalle principali città del nordest si trova la splendida baia Chesapeake, profonda oltre 300 km in un susseguirsi di isole, fiordi, foci di fiumi, villaggi rimasti immutati nel tempo, case patrizie e città importanti. Baltimora è la città dei granchi, con un bellissimo porto che si può ammirare da Harborplace. Annapolis, sede della famosa accademia navale, è un incantevole cittadina coloniale con case di mattoni rossi e stradine selciate.

New Jersey
L''entroterra di New York offre paesaggi piacevolmente ondulati, con boschi e cittadine sparse nel verde e scoiattoli sulla porta di casa, ma non ha alcuna attrattiva particolare, ad eccezione del bel campus della famosa Università di Princeton e di Atlantic City, la Las Vegas della Costa Orientale.

Pennsylvania
E'' uno degli stati storici dell''Unione, ha grandi città industriali come Pittsburgh, centro di produzione dell''acciaio, ma anche piacevoli zone rurali nella contea di Lancaster e tratti di natura selvaggia nei monti Allegheny. La regione degli Amish è una tranquilla e piacevole regione agricola, abitata da una comunità di origine tedesca e svizzera che ha mantenuto immutati gli usi e costumi dei secoli passati.
Il campo di battaglia di Gettysburg, il luogo dove si combatté la più sanguinosa battaglia della guerra di Secessione è oggi un Parco Nazionale Militare, che ricrea le fasi della battaglia.
Inclusa nell''itinerario di molti per la visita all'' Indipendence Hall e al Liberty Bell, Philadelphia è una città piacevole, abitata da antiche famiglie, con ristoranti eleganti, interessanti musei (il museo Rodin ospita la collezione più completa delle opere del famoso scultore al di fuori di Parigi) ed università famose.

Virginia e West Virginia
Le catene parallele dei monti Appalachi, dei monti Allegheny e dei Blue Ridge Mountains sono certamente spettacolari in autunno, quando le foglie assumono tutte le sfumature dal giallo al rosso. Il percorso più spettacolare attraversa il parco di Shenandoah.
Nella zona delle vecchie città coloniali di Williamsburg, Yorktown e Jamestown, durante la guerra Rivoluzionaria contro l''Inghilterra , si svolsero importanti battaglie e oggi nelle città, restaurate, esattamente come erano alle origini, viene ricreata la vita dell''epoca con artigiani che lavorano nelle loro botteghe con i sistemi di un tempo.

District of Columbia - Washington D. C.
A circa quattrocento km a sud di New York, la capitale della Federazione è una città con un centro mo-numentale e sobborghi tranquilli. Costituisce da sola il District of Columbia, un territorio sotto la giurisdizione diretta del Governo Federale

 

Profilo economico - Lingua - Valuta


Economia


Lingua

Inglese, molte altre lingue (soprattutto spagnolo)


Valuta

Dollaro americano (US$)

 

Geografia - Distanze - Clima - Fuso orario


Geografia


Distanze


Clima

Le stagioni migliori sono la primavera avanzata e l''autunno. Gli inverni sono di solito alquanto freddi e d''estate la temperatura e l''umidità sono decisamente elevate.


Fuso orario

Orientale (5 ore in meno rispetto al meridiano di Greenwich);

 

Formalità - Servizi turistici - Salute


Formalità

***IMPORTANTE*** vi ricordiamo che dal 12 gennaio 2009 per entrare negli Stati Uniti sarà obbligatorio presentare la domanda di autorizzazione tramite internet prima di partire. Questo modulo sostituisce la scheda verde che finora è stata distribuita sugli aerei prima di atterrare. Consultate il sito Web di ESTA (https://esta.cbp.dhs.gov/) . N.B. Dal 26 ottobre 2004 per entrare negli Stati Uniti i visitatori dovranno essere provvisti di passaporti a lettura ottica secondo il programma Visa Waiver. (passeggeri con passaporto italiano). Questo requisito si applica a tutti i visitatori, adulti e bambini. A partire da tale data, ai passeggeri sprovvisti di passaporto individuale, non sarà consentito di entrare negli Stati Uniti secondo il programma Visa Waiver. INOLTRE si ricorda che dal 26 ottobre 2005, nell ambito del Visa Waiver Program, su disposizioni del Dipartimento per la Sicurezza Nazionale (DHS) degli Stati Uniti, tutti coloro che si recheranno negli USA, dovranno essere muniti di passaporto con foto digitale. Il visto non è richiesto se in possesso di passaporto a lettura ottica rilasciato precedentemente a tale data, pertanto, tutti i passeggeri con passaporto a lettura ottica senza foto digitale, con rilascio successivo al 26 ottobre 2005, dovranno necessariamente essere muniti di Visto. Si ricorda che anche i bambini dovranno avere il proprio passaporto. INOLTRE si ricorda che dal 26 ottobre 2006, nell?ambito del Visa Waiver Program, su disposizioni del Dipartimento per la Sicurezza Nazionale (DHS) degli Stati Uniti, tutti coloro che si recheranno negli USA, dovranno essere muniti di passaporto con foto digitale e chip elettronico. Il visto non è richiesto se in possesso di passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato precedentemente al 26 ottobre 2005 o se si è in possesso di passaporto con foto digitale rilasciato precedentemente al 26 ottobre 2006, pertanto, tutti i passeggeri con passaporto a lettura ottica senza foto digitale, con rilascio successivo al 26 ottobre 2005 o con foto digitale con rilascio successivo al 26 ottobre 2006, dovranno necessariamente essere muniti di Visto. Si ricorda che anche i bambini dovranno avere il proprio passaporto.


Servizi Turistici


Salute

Non ci sono particolari controindicazioni sanitarie

 

Abbigliamento - Cucina - Shopping - Elettricità - Telefonia - Foto e video


Abbigliamento


Cucina


Shopping


Elettricità

110V


Telefonia

Per chiamare dall'Italia verso gli Stati Uniti è necessario comporre il prefisso 001 seguito dal numero desiderato e per chiamare dagli Stati Uniti verso l'Italia bisogna comporre lo 0039 seguito dal numero desiderato.


Foto e Video