Canada Ovest

 

Prodotti

Tour di gruppo, Fly and Drive, Crociere e altre proposte di viaggio

Alberghi

Gli alberghi per tutte le esigenzee

Località

I posti più belli da visitare

Presentazione


Presentazione

Sebbene la maggior parte dei viaggiatori sia attratta dalla vastità del territorio canadese, da alcune sue note caratteristiche geografiche, dalla possibilità di esplorare aree desolate, il Canada offre molto di più delle meraviglie naturali, del fascino delle rilassanti zone rurali, degli aceri e delle Cascate del Niagara.

La tensione che si avverte tra gli indigeni del Canada e le tradizioni francese e britannica conferisce alla nazione la sua complessa caratteristica tridimensionale. Sommiamo a questo un costante influsso della cultura nordamericana e una pletora di tradizioni importate dagli emigranti di Europa, Asia e America Latina e otteniamo, malgrado lo spirito separatista degli abitanti della provincia del Quebec, una prosperosa società multiculturale che vive un processo di formazione di una identità nazionale. Coloro che si aspettano di trovare nel Canada una pallida copia della sua vicina meridionale, dovrebbero abbandonare i propri preconcetti prima di recarvisi. La selvaggia frontiera settentrionale del Canada, che ha inciso fortemente nell'indole della popolazione, e il suo mosaico di popoli hanno creato una nazione decisamente diversa da quella degli Stati Uniti.

 

 

Da vedere


Da vedere

VANCOUVER
Questa è la più bella città del Canada. Le colline su cui si erge Vancouver insieme ai suoi numerosi ponti, offrono straordinari panorami sull'oceano, le baie e la città stessa. Un clima mite (a confronto con gli standard canadesi) e una movimentata atmosfera di stile californiano la rendono talmente particolare che ne vanno pazzi perfino i suoi vicini statunitensi. Il centro di Vancouver offre un intricato mosaico di attrazioni, dal rinomato fascino vittoriano dell'antica zona di Gastown, alle distese di smeraldo di Stanley Park che è uno dei più bei parchi cittadini del mondo. Poi ci sono le famose spiagge e le onde dove fare surf come a Wreck Beach e molti sentieri per camminare, luoghi dove praticare rafting e oasi per i picnic, tutti facilmente raggiungibili dalla città. La vicina Vancouver Island è ricca di bellezze naturali, inclusa la possibilità di andare a osservare le balene. È superfluo dire che in estate a Vancouver ci si può ritrovare tra la folla!

CALGARY
Porta d’ingresso per le Montagne Rocciose e famosa per la manifestazione dello Stampede, Calgary mantiene intatta ancora la sua cultura cow boy ed è una piacevole scoperta per tutti. Da visitare il Parco Olimpico ed il Calgary Tower.

EDMONTON
Tipica città dell’ovest canadese è il punto di partenza per scoprire il Parco di Jasper e la zona delle Montagne Rocciose. Bellissimo il West Edmonton Mall, uno tra i più grandi centri commerciali del Nord America

VICTORIA
Elegante cittadina in stile inglese sull’Isola di Vancouver. Da visitare il Butchart Garden, uno dei giardini botanici più famosi del mondo. Elegante il centro della cittadina e la zona della baia. Va inoltre ricordato il Museo d’Arte della British Columbia e la possibilità di effettuare escursioni di avvistamento delle balene ed alle orche.