Località

Phoenix - Arizona - Stati Uniti d'America


INFORMAZIONI TURISTICHE

Phoenix è la capitale e città più popolosa dello Stato dell'Arizona. Con 1.626.078 abitanti (a partire dal 2017), Phoenix è la quinta città più popolosa a livello nazionale, la più popolosa capitale statale degli Stati Uniti, e l'unica capitale statale con una popolazione di oltre un milione di abitanti

Phoenix è l'ancora dell'area metropolitana di Phoenix, conosciuta anche come Valley of the Sun, che a sua volta fa parte della Salt River Valley.

Fondata nel 1867 come comunità agricola vicino alla confluenza dei fiumi Salt e Gila, Phoenix fu incorporata come città nel 1881. Diventò la capitale dell'Arizona nel 1889. Situata nella parte nord-orientale del deserto di Sonora, Phoenix ha un clima desertico.

La città è famosa per i resort esclusivi con spa, i campi da golf progettati da Jack Nicklaus e gli animati locali notturni. Un altro luogo di interesse è il Desert Botanical Garden, che ospita cactus e numerose piante del luogo.

LA DESTINAZIONE E LE ALTRE LOCALITA' PRINCIPALI

LA NOSTRA OFFERTA DI PRODOTTI PER LA DESTINAZIONE

Tour accompagnati in moto

Tour accompagnati in moto

Vivi un'esperienza eccitante "on the Road" con le mitiche Harley Davidson tutto organizzato accompagnatori professionisti

Desideri altre informazioni su questa località? Contattaci!