Località

Zion National Park - Utah - Stati Uniti d'America


INFORMAZIONI TURISTICHE

La prima volta che si entra nello Zion National Park si percepisce una sorta di differenza rispetto al panorama circostante, un qualcosa che lo rende unico rispetto alle tante altre meraviglie che si annoverano in questa splendida zona del mondo. Poi, una volta presa confidenza con l’ambiente circostante, ecco la rivelazione: si tratta di uno dei pochi parchi in cui la strada principale corre in alto anziché sul fondo del canyon. Ma non solo: la strada rossa, le rocce rosse a loro volta e le venature più scure rendono l’esperienza davvero mistica.

Informazioni utili

Lo Zion National Park si trova nella zona dello Utah, a meno di un’ora di auto dall’Arizona. Una zona davvero baciata dalla fortuna viste le incalcolabili meraviglie naturali che sorgono in un’area tutto sommato ristretta e piuttosto impervia. Lo Zion si raggiunge volando su uno dei principali aeroporti internazionali disponibili (Phoenix, Salt Lake City e sopratutto Las Vegas, il più vicino) e poi guidando attraverso le meravigliose strade che dominano l’immaginario di tanti viaggiatori: la I-15 è la più vicina arteria di grande comunicazione disponibile, mentre la US-89 è sicuramente l’alternativa di maggiore suggestione.

Si può andare allo Zion in qualsiasi stagione, a patto di tenere di conto che in alcuni periodi parte del parco può risultare interdetto a causa della neve. Le suggestioni sono comunque assicurate.

LA DESTINAZIONE E LE ALTRE LOCALITA' PRINCIPALI

LA NOSTRA OFFERTA DI PRODOTTI PER LA DESTINAZIONE

Tour accompagnati in moto

Tour accompagnati in moto

Vivi un'esperienza eccitante "on the Road" con le mitiche Harley Davidson tutto organizzato accompagnatori professionisti

Desideri altre informazioni su questa località? Contattaci!