Località

Tuba City - Arizona - Stati Uniti d'America


INFORMAZIONI TURISTICHE

Tuba City è un census-designated place (CDP) degli Stati Uniti d'America della contea di Coconino nello Stato dell'Arizona. Si trova sulle terre dei Navajo. È la più grande comunità della Riserva Navajo, leggermente più grande di Shiprock, Nuovo Messico, ed è il quartier generale dell'Agenzia Navajo Occidentale. La città Hopi di Moenkopi si trova direttamente a sud-est.

Il nome della città onora Tuba, un capo Hopi di Oraibi che si convertì al mormonismo. Il nome in navajo di Tuba City, Tó Naneesdizí, si traduce in "acque aggrovigliate", che probabilmente si riferiscono alle numerose sorgenti sotterranee che sono la fonte di numerosi serbatoi.

Tuba City si trova all'interno del Deserto Dipinto vicino al confine occidentale della Riserva Navajo. La città si trova sulla U.S. Route 160, vicino all'incrocio con l'Arizona State Route 264. Tuba City si trova circa 50 miglia (80 km) dall'ingresso orientale del Grand Canyon National Park. La maggior parte degli abitanti di Tuba City sono Navajo, con una piccola minoranza Hopi.

LA DESTINAZIONE E LE ALTRE LOCALITA' PRINCIPALI

LA NOSTRA OFFERTA DI PRODOTTI PER LA DESTINAZIONE

Tour accompagnati in moto

Tour accompagnati in moto

Vivi un'esperienza eccitante "on the Road" con le mitiche Harley Davidson tutto organizzato accompagnatori professionisti

Desideri altre informazioni su questa località? Contattaci!