Località

Jackson Hole - Wyoming - Stati Uniti d'America


INFORMAZIONI TURISTICHE

Jackson Hole è una valle che si trova nella parte nord-occidentale dello Stato del Wyoming, negli Stati Uniti, ai piedi del massiccio del Teton Range e attraversata dal fiume Snake.

La valle si sviluppa a una quota media di oltre 2000 m s.l.m., con zone di maggior depressione quali il Fish Creek, sotto i 2000 m e all'interno dei confini del Parco, e a Hoback Junction, al di fuori del parco. La valle di Jackson Hole è lunga circa 55 miglia (89 km) e larga 13 miglia (21 km). Il centro abitato principale è la cittadina di Jackson.

Vi sono tre principali località sciistiche: il Jackson Hole Mountain Resort presso Teton Village, il Grand Targhee Ski Resort e lo Snow King Resort. Nelle vicinanze si trovano inoltre i parchi di Yellowstone (entrata sud) e del Grand Teton.

Nella Jackson Hole ha sede il National Museum of Wildlife Art ("Museo nazionale di arte naturale"), presso il National Elk Refuge. Nei mesi da giugno ad agosto nel parco del Grand Teton si svolge un festival musicale (Grand Teton Music Festival, "Festival musicale del Grand Teton"), mentre a settembre si tiene il Jackson Hole Fall Arts Festival ("Festival autunnale delle arti di Jackson Hole").

LA DESTINAZIONE E LE ALTRE LOCALITA' PRINCIPALI

LA NOSTRA OFFERTA DI PRODOTTI PER LA DESTINAZIONE

Tour accompagnati in moto

Tour accompagnati in moto

Vivi un'esperienza eccitante "on the Road" con le mitiche Harley Davidson tutto organizzato accompagnatori professionisti

Desideri altre informazioni su questa località? Contattaci!