.jpg?&width=400&height=300&mode=crop)
INFORMAZIONI TURISTICHE
Benvenuti a Denver, Colorado! La città outdoor con molta avventura urbana. La Mile High City gode di trecento giorni di sole all’anno, di una vivace scena culturale ed artistica e di facile accesso alle Montagne Rocciose.
MUSEI
Denver è sede di celebri musei quali il Denver Art Museum con le sue collezioni di arte Western e dei Nativi d’America, il Museum of Contemporary Art con la sua innovativa arte contemporanea, seminari e mostre, il Clyfford Still Museum dedicato al noto espressionista astratto e il Kirkland Museum of Fine & Decorative Art considerato un vero tesoro ricco di opere d’arte del Colorado ed internazionali.
MUSICA, SPORT E BIRRA
Denver è una città che sa come divertirsi, da ascoltare musica dal vivo in uno dei bar o locali del quartiere LoDo (Lower Downtown) a fare il tifo per una delle sette squadre sportive professioniste, come i Colorado Rockies per il baseball al Coors Field. Un’attrazione assolutamente da non perdere è sicuramente il Red Rocks Park & Amphitheatre dove celebri musicisti si esibiscono contornati da antiche formazioni rocciose. E decine di pub-birrifici offrono eccellenti birre prodotte artigianalmente.
SHOPPING
Cherry Creek Shopping Center e Cherry Creek North sono i luoghi ideali per marche americane, negozi esclusivi, boutique e gallerie. Lo shopping nel downtown comprende il 16th Street Mall, Denver Pavilions e Larimer Square. Con un breve tragitto in auto dal centro, i visitatori possono visitare Belmar, FlatIron Crossing, Park Meadows Retail Resort oppure gli Outlets a Castle Rock e a Loveland.
STORIA WESTERN ED ATTRATTIVE PER LE FAMIGLIE
Visitate l’History Colorado Center con le sue mostre interattive, esplorate il Black American West Museum, e il Denver Museum of Nature & Science, oppure con un breve tragitto in auto raggiungete il Buffalo Bill Museum & Grave vicino a Golden, Colorado. Per comprare un paio di stivali oppure un cappello da cowboy, fate una sosta al Rockmount Ranch Wear, negozio icona nel cuore di Denver.
COSA MANGIARE?
Gustate la cucina farm-to-table servita da chef locali in centro a Larimer Square oppure nei quartieri di Highlands. I ristoranti propongono di tutto, sushi, cucina messicana, carne di bisonte e di agnello, il tutto accompagnato da alcolici, vino e birra prodotti localmente. Tra i ristoranti da non perdere assolutamente, The Fort oppure Buckhorn Exchange che propone carne di cervo e numerose bistecche americane. Denver non vi lascerà certo con l’acquolina in bocca!
TRASPORTI – MUOVERSI A DENVER
Denver ha un centro altamente pedonabile grazie ad un servizio di shuttle bus gratuito lungo il 16th Street Mall ed al B-cycle, programma di bike sharing disponibile in tutta la città. Esiste poi anche una ferrovia leggera che collega ai vari quartieri di Denver; è quindi molto facile girare la città senza auto.