Località

L'Isola di Oahu - Hawaii - Stati Uniti d'America


INFORMAZIONI TURISTICHE

Oahu ospita Honolulu, la più grande città delle Hawaii, e vanta anche la capitale turistica del Pacifico, Waikiki, alcune delle più grandi onde da surf del mondo, suggestivi monumenti della seconda guerra mondiale a Pearl Harbor, e un rilassante miscuglio multiculturale che dona un'atmosfera memorabile ai suoi panorami urbani e ai ristoranti.

Allontanandosi dalle principali zone urbane, lungo il makai (versante sull'oceano) dell'isola non ci sono molte altre distrazioni, eccetto vaste distese di sabbia bianca, splendide onde da surf, il dolce profumo dell'onnipresente ibisco e gli interminabili saluti degli isolani che scuotono le mani nello shakas

Certo, vanta le spiagge ampie, le palme ombrose e il clima balsamico di Waikiki, ma Honolulu ('baia protetta') non è solo la cornice ideale per giornate di ozio sulla spiaggia. Vanta una ricca storia come capitale delle isole hawaiane, e un'affascinante società multietnica che emerge gustosamente in un tripudio di cucine diverse.
Farà anche parte degli USA, ma la tropicale Honolulu ha un'atmosfera più rilassata di qualsiasi altra capitale di stato. Con il suo mix di sole e compostezza legislativa, la zona del centro è estremamente intrigante e sorprenderà i visitatori che faranno lo sforzo di allontanarsi dalle spiagge e gli aperitivi di Waikiki.

Quando andare
Si può visitare Honolulu in qualsiasi periodo dell'anno. La stagione turistica più affollata è quella invernale (da dicembre a febbraio), più che altro perché molti visitatori scelgono di lasciarsi alle spalle il freddo inverno del proprio paese. La media delle temperature non presenta molte differenze fra inverno ed estate: il periodo più caldo va da giugno a ottobre, mentre le precipitazioni si concentrano fra dicembre e marzo, ma né il caldo né le piogge raggiungono livelli estremi o preoccupanti. La temperatura diurna media a Honolulu oscilla fra una massima di 29°C (84°F) e una minima di 22°C (70°F). I prezzi degli alberghi diminuiscono fra aprile e metà dicembre.Se praticate il surf, non perdetevi la North Shore di Oahu durante il periodo natalizio, e se preferite il windsurf e le immersioni, optate per i mesi di luglio e agosto, quando le acque sono più calme.

GLI HOTEL DELLA LOCALITA'

LA DESTINAZIONE E LE ALTRE LOCALITA' PRINCIPALI

LA NOSTRA OFFERTA DI PRODOTTI PER LA DESTINAZIONE

Desideri altre informazioni su questa località? Contattaci!