Località

Livingston - Guatemala


INFORMAZIONI TURISTICHE

Prima che il versante caraibico del Guatemala diventasse un’attrazione turistica, Livingston e la sua costa erano qualcosa di veramente selvaggio. Solo qualche capanna di pescatori e poche abitazioni si concentravano attorno a quello che oggi è considerato il nucleo storico della città. Non vi erano servizi, nè modo per arrivarci in maniera semplice. E proprio in questo angolo di foresta tropicale si erano rifugiati i Garifuna.
La presenza della popolazione garifuna nelle regioni caraibiche di Guatemala, Belize, Honduras e Nicaragua, risale al XVII sec., quando i loro antenati furono prelevati dall’Africa per lavorare nelle piantagioni locali come schiavi.
Nel corso del tempo gli schiavi africani si mescolarono con i nativi mantenendo però tradizioni e costumi propri, che tuttora prevalgono nel cibo, nella musica (ritmo tribale e percussioni) e nello stile di vita totalmente rilassato.
Fatte queste premesse, un passaggio a Livingston risulterà interessante soprattutto dal punto di vista culturale, giacchè il mare e le spiagge non sono niente di eccelso. Tuttavia, un’esplorazione della zona circostante è consigliata anche per apprezzare la vegetazione lussureggiante che circonda Livingston.

LA DESTINAZIONE E LE ALTRE LOCALITA' PRINCIPALI

LA NOSTRA OFFERTA DI PRODOTTI PER LA DESTINAZIONE

Desideri altre informazioni su questa località? Contattaci!