Località

L'Isola di Maui - Hawaii - Stati Uniti d'America


INFORMAZIONI TURISTICHE

Maui è soprannominata "Isola della Valle", dal momento che è racchiusa tra due grandi vulcani spenti (Haleakala e Puu Kukui) separati da una valle centrale. È la seconda isola dell'arcipelago per dimensioni e la più sviluppata delle Neighbor Islands. È rinomata per le sue numerose e splendide spiagge, alcune delle quali sono tra le migliori al mondo per gli amanti del surf e del windsurf. Poiché le località turistiche più frequentate sono concentrate nella zona balneare di West Maui, potrete facilmente trovare un po' di pace nelle zone montuose interne o sulla costa orientale, ricoperte di foreste pluviali, piantagioni di eucalipti e allevamenti di bestiame. Gran parte delle infrastrutture turistiche si trova a Lahaina, Kaanapali e Kihei. Dirigetevi invece a Haiku, Kula o a Hana se desiderate un po' tranquillità.
Le grandi spiagge sono mediocri, ma è difficile sfuggire al fascino di una spiaggia chiamata Slaughterhouse Beach (spiaggia del mattatoio): un caldo paradiso estivo per gli amanti del bodysurf a Honolua Bay, nell'angolo nord-occidentale di Maui. Si tratta di un'ottima spiaggia per lo snorkelling, dove è anche possibile avvistare tartarughe e pesci corallini. Le acque di Hookipa Beach, nei pressi di Paia, sono tra le più apprezzate al mondo per il windsurf. Date le forti correnti, il pericoloso frangersi dei flutti e la presenza di corallo affilato come un rasoio, la spiaggia è riservata solo ai bodysurfer più esperti, ma potrete imparare qualche trucchetto anche solo osservandoli.
Il tratto orientale di Maui è dominato dalla presenza dell'Haleakala (letteralmente "Casa del Sole"), il più grande vulcano inattivo del mondo, alto 3000 m. Lungo i fianchi del vulcano, dall'aspetto lunare, si inerpicano magnifici sentieri che giungono fino al bordo del cratere, da cui è possibile ammirare il meraviglioso spettacolo dell'alba. Il lato sottovento dell'Haleakala, umido, accidentato e coperto da una magnifica e lussureggiante vegetazione, è costeggiato dalla Hana Highway, una rinomata strada costiera che passa accanto a cascate e attraversa tratti di giungla tropicale e pacifici centri agricoli. La zona dell'altopiano sulle pendici occidentali del vulcano vanta alcuni tra i più bei paesaggi rurali di Maui, caratterizzati da foreste pluviali, colline ondulate, distese verdi, giardini curati e cantine enologiche. Interessanti le escursioni che si possono compiere alla Polipoli Spring State Recreation Area, nella riserva forestale di Kula.

GLI HOTEL DELLA LOCALITA'

LA DESTINAZIONE E LE ALTRE LOCALITA' PRINCIPALI

LA NOSTRA OFFERTA DI PRODOTTI PER LA DESTINAZIONE

Desideri altre informazioni su questa località? Contattaci!