Località

Canyonlands N.P. - Utah - Stati Uniti d'America


INFORMAZIONI TURISTICHE

Dal 1964, anno della sua fondazione, parco nazionale più grande dello Utah, il Canyonlands National Park è famoso per le sue splendide formazioni rocciose di colore rosso, e per essere stato scenario mozzafiato di tante pellicole di genere western. Attraversato dai fiumi Colorado e Green, Canyonlands Park è diviso rispettivamente in tre grandi zone chiamate Island in the Sky (“Isola nel Cielo”), The Needles  (“Le Punte”) e The Maze “Il Labirinto”.
Il Canyonlands National Park è senza alcun dubbio uno dei più selvaggi, sconfinati e remoti parchi di tutti gli Stati Uniti con alcune zone che sono quasi del tutto inesplorate e che senza un’apposita preparazione ed organizzazione non possono di certo essere visitate.

Island in the Sky
Island in the Sky si estende a nord dei due fiumi Colorado e Green River, ed è una sorta di maestoso altopiano dal quale si possono scorgere in lontananza le altre due zone. Si tratta dell’area più facilmente raggiungibile e visitabile, grazie anche a strade asfaltate, fantastici overlook e semplici itinerari di escursione. Il Visitor Center è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 16 e all’interno troverete tante informazioni per pianificare al meglio il vostro viaggio.

The Needles
The Needles è situata ad est del punto d’incontro tra i fiumi Green e Colorado, ed è conosciuta per i pinnacoli di colore arancione inframmezzati da linee bianche. La zona comprende inoltre archi, canyon e rovine con iscrizioni su roccia dei primi nativi americani. Prima cosa da fare, se venite dallo Utah del sud, è di fare una deviazione verso The Needles Overlook, un punto panoramico che si raggiunge in auto e che merita davvero una visita: avrete una fantastica panoramica sui Needles e inizierete a capire quanto selvaggio possa essere questo parco.

The Maze
The Maze, luogo caratterizzato da canyon a forma di labirinto, con rocce alte e pinne sabbiose multicolori, e posizionato ad ovest dei due fiumi. Si tratta della zona più impervia e remota accessibile attraverso la Hans Flat Ranger Station, a 130 chilometri a sud da Green River

A Canyonlands Park è possibile dedicarsi a diverse attività come il ciclismo, le escursioni in montagna sia a piedi che in jeep, e le discese lungo il fiume con i gommoni.

Ultima cosa, a nord est di Canyonlands c’è il Dead Horse State Park, piccolo parco che regala grandi viste.

LA DESTINAZIONE E LE ALTRE LOCALITA' PRINCIPALI

LA NOSTRA OFFERTA DI PRODOTTI PER LA DESTINAZIONE

Tour accompagnati in moto

Tour accompagnati in moto

Vivi un'esperienza eccitante "on the Road" con le mitiche Harley Davidson tutto organizzato accompagnatori professionisti

Desideri altre informazioni su questa località? Contattaci!