Località

Chicago - Illinois - Stati Uniti d'America


INFORMAZIONI TURISTICHE

Alcuni tra i più famosi architetti contemporanei, Frank Lloyd Wright e Mies Van de Rohe hanno trasformato il suo aspetto, dopo l'incendio del 1871 che la distrusse completamente. Ha uno dei grattacieli più alti del mondo, Sears Tower, splendidi musei come l'Art Institute e opere d'arte moderna in ogni piazza, musica jazz e blues di gran qualità in un gran numero di locali e caffè. L'epoca dei gangster è relegata al passato e Chicago è oggi una bellissima città che merita almeno due giorni di visita.

Tempo imprevedibile. In generale l'estate è calda e molto umida, l'inverno polare con nevicate abbondanti e forti venti. La stagione migliore per la visita è forse l'autunno. Le piogge più abbondanti sono in maggio e giugno. Si deve comunque essere preparati alla pioggia durante tutto l'anno. 

Gli eleganti palazzi con decori d'epoca, i grattacieli moderni e le vecchie case di abitazione firmate dai grandi architetti. Le opere d'arte sono sparse un po' per tutta la città: murales di Chagall, sculture di Calder, Mirò, Henry Moore, Oldenburg e Picasso si trovano davanti ai principali edifici e fanno della città una vera e propria galleria d'arte all'aperto.
Bellissimi anche i musei veri e propri: l'Art lnstitute ospita una splendida raccolta di quadri francesi oltre a celebri quadri americani, ed il Museo della Scienza e dell'Industria è uno dei più interessanti nel suo genere. La città è famosa per i locali dove si suonano ottimo jazz e blues. Numerosi negozi eleganti sono allineati lungo il Magnificent Mile. Il lungolago è piacevole per una passeggiata e offre bellissimi scorci sulla città.

GLI HOTEL DELLA LOCALITA'

LA DESTINAZIONE E LE ALTRE LOCALITA' PRINCIPALI

LA NOSTRA OFFERTA DI PRODOTTI PER LA DESTINAZIONE

Tour accompagnati in moto

Tour accompagnati in moto

Vivi un'esperienza eccitante "on the Road" con le mitiche Harley Davidson tutto organizzato accompagnatori professionisti

Desideri altre informazioni su questa località? Contattaci!