Località

Bryce Canyon - Utah - Stati Uniti d'America


INFORMAZIONI TURISTICHE

Dichiarato monumento nazionale nel 1923 e parco nazionale nel 1928 si trova nello Utah meridionale e per la sua bellezza ha oltre un milione e mezzo di visitatori ogni anno.
Negli strati di roccia multicolore sono esposti oltre 60 milioni di storia geologica. Il canyon, in realtà un anfiteatro, è relativamente recente. Risale infatti al periodo cretaceo, quando scomparvero i dinosauri. Gli strati sedimetari sollevati ed erosi da pioggia, gelo e dalla vegetazione sono stati modellati in guglie, cupole, archi che riempiono di meraviglia il visitatore. 

CLIMA
Da aprile a ottobre il clima è mite di giorno e fresco di notte, con violenti temporali in estate. L'inverno va da novembre a marzo ed è molto rigido; le nevicate ed il freddo talvolta si estendono in aprile. 

INGRESSO AL PARCO
Lasciando il parco Zion si prosegue in direzione nordest lungo la Route R-89, si svolta a est sulla Route R-12 Si trova a 55 km da Zion.

GLI HOTEL DELLA LOCALITA'

LA DESTINAZIONE E LE ALTRE LOCALITA' PRINCIPALI

LA NOSTRA OFFERTA DI PRODOTTI PER LA DESTINAZIONE

Tour accompagnati in moto

Tour accompagnati in moto

Vivi un'esperienza eccitante "on the Road" con le mitiche Harley Davidson tutto organizzato accompagnatori professionisti

Desideri altre informazioni su questa località? Contattaci!