Località

Page - Lake Powell - Arizona - Stati Uniti d'America


INFORMAZIONI TURISTICHE

Il Lake Powell prende il nome dall'esploratore e veterano della Guerra Civile John Wesley Powell, che per primo visitò la regione. Il lago è lungo 300 km e si insinua in un centinaio di canyon laterali con ben 3.140 km di costa. E' il secondo lago artificiale degli Stati Uniti dopo il lago Mead.

CLIMA
Da maggio a ottobre il lago Powell offre un clima ideale, con giornate molto calde, acque tiepide e serate fresche. L'estate è la stagione più movimentata, ma i servizi turistici sono disponibili tutto l'anno.
Primavera ed autunno sono i periodi più adatti per l'esplorazione dei canyon.
L'inverno ha un clima mite e si possono fare le foto migliori.

ATTIVITA'
Crociere sul lago
Discese in gommone
Sorvoli in aereo
Noleggio di case galleggianti
Kayak e canoe: ideali per esplorare il lago nei suoi angoli più remoti.
Nuoto: durante l'estate la temperatura dell'acqua (con una media di 25°C in agosto) è ottima per il bagno.

I canyon di Escalante
Raggiungibili in barca o con i sentieri, attirano i visitatori con la tranquillità e la frescura dei loro recessi, con i ponti e gli archi naturali come Steven Arch, il più grande della regione, e La Gorce Arch, e la vegetazione relativamente più ricca delle loro rive. Il fiume ed i canyon che si diramano da qui, ne fanno una delle zone più scenografiche del lago.
Orange Cliffs
Uno dei punti meno visitati del parco offre panorami spettacolari nel parco nazionale di Canyonlands che confina con Glen Canyon a nord e d a est. Accesso dalla Highway 95, a nord di Hanksville, Utah, o subito a nord del ponte sul Colorado della highway 95.
Ponte di Glen Canyon
A 224 m sul livello del lago, è il secondo ponte in acciaio più alto del mondo. Prima della sua inaugurazione, il 20 febbraio del 1959, per raggiungere la sponda opposta del lago si dovevano percorrere 315 km 

LA FLORA E LA FAUNA
La vita in questo parco richiede tenacia e grande adattabilità. A prima vista la regione appare aspra, sterile, ma se si osserva da vicino la diversità delle forme viventi permette uno studio affascinante di storia naturale.
L'altopiano del Colorado sorge come un'isola dal circostante deserto di Great Basin, ed è un'isola relativamente fertile e abitata. Le montagne e le terre elevate che racchiudono ed isolano quest'area ne fanno una comunità di piante ed animali alquanto distinta dagli habitat del deserto confinante.

GLI HOTEL DELLA LOCALITA'

LA DESTINAZIONE E LE ALTRE LOCALITA' PRINCIPALI

LA NOSTRA OFFERTA DI PRODOTTI PER LA DESTINAZIONE

Tour accompagnati in moto

Tour accompagnati in moto

Vivi un'esperienza eccitante "on the Road" con le mitiche Harley Davidson tutto organizzato accompagnatori professionisti

Desideri altre informazioni su questa località? Contattaci!